Benvenuti!

Benvenuti sul nostro blog!

Qui troverete tutto quello che riguarda la nostra Associazione che si occupa di storia patria, archeologia, cultura e tradizioni popolari del territorio dei comuni di Palma Campania, San Gennaro Vesuviano e Carbonara di Nola. Seguiteci, leggeteci e non dimenticate di lasciare i vostri saluti, commenti e consigli attraverso i link commenti che trovate alla fine di ogni post.

Grazie e buona navigazione a tutti!

Dove Siamo

Gruppo Archeologico Terra di Palma
via Cimitero, 8 - 80036
Palma Campania (NA)


Visualizzazione ingrandita della mappa


Siamo a 20 km ca. da Pompei Scavi e Santuario (25 min. ca.), a 30 km ca. da Napoli centro (35 min. ca.), a 35 km ca. da Avellino (41 min. ca.), a 40 km ca. dalla Reggia di Caserta (38 min. ca.) e da Salerno (39 min. ca.), e a 50 km ca. da Amalfi (attraverso il valico di Chiunzi 1h21m ca., 55 km attraverso Vietri sul Mare, 1h30m ca. via normale e 1h15m via autostrada).

Come raggiungerci

Con l'auto è possibile raggiungere Palma Campania dall'Autostrada A30 uscita Palma Campania. Una volta usciti, imboccare subito a destra per via Novesche. A 400 m svoltare a destra per via Mandrile e poi subito ancora a destra per via Piano del Principe. Proseguire sempre dritto per 1,6 km quindi svoltare a destra per via Pucecca e dopo 150 m imboccare via Tirone a sinistra. Proseguire dritto per 750 m e svoltare poi a sinistra per via Spaccarape. Continuare dritto per 600 m e svoltare poi a destra per via Cimitero. Alla fine della strada nell'ultimo palazzo sulla destra si trova la nostra sede.

Col treno FF.SS. linea Caserta-Cancello-Salerno fermata alla stazione Palma-S. Gennaro poi proseguire a piedi per 680 m ca. lungo via Trieste, all'incrocio con le vie Circumvallazione e Cimitero imboccare quest'ultima a destra. La nostra sede è a soli 10 m da quel punto.

Con l'autobus Palma Campania è servita dalle autolinee della Eavbus:
  • Napoli (p.tta Circumvesuviana) - Carbonara di Nola (fermata più vicina alla sede: via Trieste/Traversa Ferrovia)
  • Napoli (Monte Sant'Angelo) - Carbonara di Nola (fermata più vicina alla sede: via Trieste/Traversa Ferrovia)
  • Somma Vesuviana - Palma Campania (fermata più vicina alla sede: via Trieste/Traversa Ferrovia)
  • Nola - Palma Campania (fermata più vicina alla sede: Capolinea)
  • Lauro - Ottaviano (fermata più vicina alla sede: via Trieste/Traversa Ferrovia)
Attualmente, però, consigliamo l'auto o il treno.

A Palma Campania, San Gennaro, Nola, Sarno e Ottaviano sono presenti alcuni Hotel e molti ristoranti, trattorie, pizzerie, pub e bar.

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger