Benvenuti!

Benvenuti sul nostro blog!

Qui troverete tutto quello che riguarda la nostra Associazione che si occupa di storia patria, archeologia, cultura e tradizioni popolari del territorio dei comuni di Palma Campania, San Gennaro Vesuviano e Carbonara di Nola. Seguiteci, leggeteci e non dimenticate di lasciare i vostri saluti, commenti e consigli attraverso i link commenti che trovate alla fine di ogni post.

Grazie e buona navigazione a tutti!

mercoledì 3 ottobre 2012

13 e 14 ottobre 2012 - Giornate di Archeologia Ritrovata

Il Gruppo Archeologico Terra di Palma ha il piacere di comunicare ai soci, simpatizzanti e appassionati che il 13 e 14 ottobre si svolgono le giornate di Archeologia Ritrovata, un appuntamento che vede impegnata la nostra associazione ormai da diversi anni. Quest'anno il programma prevede l'apertura dell'Acquedotto Augusteo sabato 13 e domenica 14, dalle 9.30 alle 13.30. Ricordiamo inoltre a tutti gli interessati che la visita all'acquedotto di domenica 14 sarà impreziosita dalla ormai apprezzata iniziativa culinaria Colazione d'Augusto, una colazione alla romana.

Sabato 13 alle ore 17.30, invece, sarà presentato nel Teatro Comunale di Palma Campania in via Municipio 74 il volume  Territorio e Archeologia. Contributo per lo studio dell'Ager Nolanus a cura di Nicola Castaldo. La presentazione sarà aperta dai saluti del dott. Vincenzo Carbone, sindaco di Palma Campania, e dalla dott.ssa Teresa Di Palma, Segretario Generale del Comune di Palma. Interverranno la dott.ssa Cinzia Iorio, archeologa, e il dott. Giuseppe Vecchio, funzionario archeologo della Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Napoli e di Pompei. Modererà l'ing. Luigi Sorrentino, Direttore Regionale dei Gruppi Archeologici d'Italia. Dopo la presentazione a tutti i partecipanti sarà consegnato in omaggio il volume che contiene gli ultimi studi sulle scoperte archeologiche del nostro territorio.

A presto

Marilena Nappi
Direttore del Gruppo Archeologico Terra di Palma

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger